Quantcast

A Lonate Pozzolo una domenica con sacchi e ramazza

Il comune partecipa alla giornata ecologica 2021 e chiama raccolta i cittadini. Saranno passate al setaccio le aree più colpite dall'abbandono dei rifiuti

Legambiente Varese - Puliamo il mondo 2021 generiche

Anche il comune di Lonate Pozzolo partecipa alla giornata ecologica. A comunicarlo lo stesso sindaco Nadia Rosa.

«“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa edizione è un messaggio chiaro e diretto – si legge nel comunicato dell’amministrazione – . Come ogni scorsa edizione vedrà una comunità di volontari, senza arrendersi, pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori. Il Comune di Lonate Pozzolo ha scelto di aderire alla giornata Ecologica di domenica 26 settembre che vedrà attori i cittadini, residenti e non, gli amministratori locali, i volontari appartenenti alle associazioni locali e tutti coloro che vorranno dare un apporto concreto al decoro del nostro territorio.

Come nelle precedenti edizioni, non verranno stabilite a priori le zone da pulire; le definiremo insieme in base alle aree più soggette all’abbandono di rifiuti, pertanto risultano gradite e preziose le vostre indicazioni, al fine di rendere più proficua la giornata ecologica – continua il sindaco – .

Alla Giornata Ecologica del 26 settembre potranno partecipare solo persone adulte; i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità»

Il ritrovo è presso il Palazzo Comune alle ore 08,30 – area esterna all’Ufficio Tecnico (ingresso da via Dante), dove i partecipanti potranno ritirare il materiale per la raccolta dei rifiuti. La giornata ecologica terminerà alle ore 12,30 – 13,00.

L’iniziativa ambientale 2021 dovrà svolgersi nel rispetto delle regole vigenti relative all’emergenza sanitaria CoVid-19, pertanto i partecipanti dovranno prendere visione del documento informativo e firmare . In caso di condizioni meteorologiche avverse per il giorno 26 la giornata ecologica “puliamo il mondo” sarà rinviata.

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore