Quantcast

Due libri da leggere per ricominciare l’anno scolastico nel modo giusto

La libraia Laura Orsolini consiglia ai più piccoli "Buonanotte, Gorilla!" e ai più grandi "Il grande viaggio delle famiglie straordinarie"

libri bambini

Per ricominciare la routine quotidiana dopo le vacanze nel modo giusto, un libro che aiuta i più piccoli ad andare a dormire felici, con un bel sorriso sulle labbra. Per i più grandi invece la storia di un grande viaggio e un intrigante mistero, contro ogni pregiudizio.

Buonanotte, Gorilla!

libri bambini

Un gorilla dispettoso sottrae le chiavi del guardiano dello zoo che passa ad augurare la buonanotte. Il gorilla e apre le gabbie di tutti gli animali, che entrano nella casa del guardiano e si infilano nei letti.

Un modo divertente per una lettura perfetta prima di andare a dormire!

Buonanotte, gorilla!
di Peggy Rathmann
Lupoguido editore – € 14

Il grande viaggio delle famiglie straordinarie

libri bambini

Per i più grandi oggi si sale a bordo del Gabbiano!

Un transatlantico che solca l’oceano in vista di una bella crociera.
Tante famiglie diverse popolano la nave e insieme a loro questa volta si è imbarcata anche l’ispettrice Croce e sua figlia Alda che dovranno scoprire come mai il prezioso smeraldo della duchessa Florinata è scomparso.

Un mistero da scoprire per introdurre tutti i diversi tipi di famiglia. Stiamo parlando de Il grande viaggio delle famiglie straordinarie!

Il grande viaggio delle famiglie straordinarie
di Susanna Isern
Nord-Sud edizioni – € 15,90

di
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore