Quantcast

I programmi elettorali dei cinque candidati sindaci di Gallarate

Al di là della campagna elettorale, quali sono gli impegni che si prendono i candidati sindaco? Questi sono i programmi

comune gallarate palazzo borghi municipio

Conferenze stampa, annunci, gazebo, biciclettate e partite a bilardino. Ma esattamente su cosa si impegnano i candidati alla carica di sindaco di Gallarate?

Mettere nero su bianco le idee e gli impegni che ci si prende è un obbligo di legge, visto che i programmi dovevano essere presentati lo scorso 3 settembre, insieme alle liste di candidati consiglieri (li trovate tutti qui, nel nostro Speciale) e alle firme necessarie a sostenere le candidature.

Di fatto i programmi ufficiali sono spesso poco considerati dagli elettori, capita anche che interventi molto impegnativi dal punto di vista economico vengano programmati nonostante non fossero nel programma (più di frequente, invece, idee messe nei programmi rimangono lettera morta).

In ogni caso: i programmi ufficiali un loro significato lo hanno. Ecco dunque i programmi presentati dai cinque candidati sindaci di Gallarate (in formato pdf scaricabile).

IL PROGRAMMA DI ANDREA CASSANI CANDIDATO SINDACO A GALLARATE

IL PROGRAMMA DI MARGHERITA SILVESTRINI CANDIDATA SINDACA A GALLARATE

IL PROGRAMMA DI MASSIMO GNOCCHI CANDIDATO SINDACO A GALLARATE

IL PROGRAMMA DI SONIA SERATI CANDIDATA SINDACA A GALLARATE

IL PROGRAMMA DI TIZIANO FRACCHIA CANDIDATO SINDACO A GALLARATE

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore