Quantcast

Blue Panorama-Luke Air si ferma: aerei a terra

A causa delle difficoltà finanziarie l'Enac ha sospeso il Certificato di Operatore Aereo della compagnia, che ha seicento dipendenti

LukeAir Malpensa

Blue Panorama si ferma: stop ai voli della compagnia aerea di base anche a Malpensa, che era nel mezzo del re-brand in Luke Air.

La compagnia aerea ha notificato la sospensione dell’attività commerciale a partire da giovedì 28 ottobre 2021, per i contraccolpi finanziari a seguito della crisi del settore conseguente alla pandemia da Covid-19.

La decisione del vettore arriva al seguito del procedimento avviato dall’autorità di vigilanza Enac il 22 ottobre scorso, per la sospensione del certificato di operatore aereo (il Coa) e della licenza di trasporto aereo, per la fragilità finanziaria che stava emergendo

L’Enac sta procedendo a questo punto con la sospensione del Certificato di Operatore Aereo e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo di Blue Panorama. L’Enac, nell’invitare i passeggeri in possesso di biglietti emessi dal vettore Blue Panorama a contattare la compagnia aerea per ogni informazione, continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri.

Blue Panorama  ha oltre seicento dipendenti ed è la quinta compagnia aerea italiana per dimensioni, con rotte turistiche come Cuba, diverse isole greche e Lampedusa.

Da due anni era in corso il percorso di transizione del nuovo brand commerciale in Luke Air: proprio a Malpensa lo scorso giugno era stato presentato il primo aereo con nuova livrea, da impiegare sulle rotte a lungo raggio.

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore