Varese News

Dante e le donne: spettacolo teatrale al San Giovanni Bosco di Busto Arsizio

Sabato 30 ottobre in programma lo spettacolo ideato per i 700 anni della morte del Sommo Poeta

spettacolo Dante e le donne

Per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Centro Teatro dei Navigli celebra il sommo poeta con la nuova produzione Dante e le donne, Commedia Divina, per la regia di Luca Cairati.

Sabato 30 Ottobre alle ore 21.00, all’interno della Stagione Teatrale, il Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio presenta “Dante e le donne”. 

L’intento che muove lo spettacolo è quello di restituire un affresco poetico e onirico dell’opera dantesca, attraverso alcune delle figure femminili che ne popolano l’universo. Musica, danza e poesia si fondono armonicamente in un linguaggio organico dal grande impatto emotivo e visivo facendo apparire, come richiamate dalle parole di Dante, alcune tra le donne più importanti dell’inferno, del purgatorio e del paradiso dantesco. 

La Stagione Teatrale è una collaborazione fra Viandanti Teatranti e il Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio per BA Teatro 2019/2020 

Le stagioni di Teatro Contemporaneo e per Bambini e Famiglie sono realizzate con il sostegno di Circuito Claps e MIBAC.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore