Quantcast

“La bellezza non ha età”: il messaggio di bimbi e anziani di Lonate al murale di Ravo Mattoni

Il cartello, che invita al rispetto dell'ambiente, dello spazio comune e della bellezza, è stato posizionato sabato 2 ottobre al fianco del murale del celebre artista

Lonate Pozzolo generica

Il disegno dei bambini e degli anziani a fianco del murale di Ravo Mattoni a Lonate Pozzolo: l’opera è stata realizzata dai giovanissimi alunni dell’Asilo Nido Piccoli Passi e dagli ospiti della Fondazione Casa di Accoglienza per Anziani che hanno aderito ad un progetto promosso dal’Associazione RipuliamoLO Onlus e Patrocinato dal Comune di Lonate Pozzolo.

Il cartello, che ha una valenza simbolica, riporta la frase “La bellezza non ha età” e vuole sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente e al “prendersi cura”, concetto che sia i bimbi che i nonni conoscono molto bene. Il messaggio intergenerazionale esorta al rispetto e alla cura del bene comune, al far proprio e a instillare nelle persone l’idea che ciò che è di tutti è a maggior ragione nostro e pertanto va valorizzato, curato e preservato.

L’amministrazione comunale ringrazia «il presidente David Minato e tutti i volontari  dell’Associazione RipuliamoLO Onlus, le Educatrici, i bambini e i genitori dell’Asilo Nido Piccoli Passi, la presidente dr.ssa Enrica Rossi, le animatrici, il personale e tutti i nonni della Fondazione Casa di Accoglienza Anziani, la Filarmonica lonatese che ha allietato l’evento con l’accompagnamento musicale e i ragazzi della Redazione Gentile che hanno come sempre intervistato in modo efficace i presenti».

Lonate Pozzolo generica

«Colgo l’occasione – ha detto l’assessore Melissa Derisi – per porgere a tutti i nonni i migliori auguri, visto che oggi 2 ottobre è anche la festa dei nonni, ricordando che la loro presenza in ogni famiglia e nella società è preziosa».

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore