Quantcast

A Cuggiono una targa per ricordare Gino Strada

Le associazioni del comune hanno voluto ricordare con una cerimonia l'impegno del medico fondatore di Emergency

cuggiono gino strada

Le associazioni di Cuggiono hanno dedicato una targa a Gino Strada. Un riconoscimento verso la missione, la soldarietà e l’impegno del chirurgo e fondatore di Emergency scomparso il 13 agosto scorso. Un segno in ricordo di chi ha speso la sua vita per portare cure e assistenza sanitaria nelle aree più povere del Mondo e nei territori flagellati dai conflitti.

La targa, in marmo, è stata scoperta nella mattina di domenica 14 novembre a palazzo Kuster. Per l’occasione è stata predisposta una cerimonia pubblica alla quale hanno partecipato i cittadini e i rappresentanti locali delle istituzioni.

Cuggiono ricorda Gino Strada con una targa a Palazzo Kuster

Pubblicato il 14 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore