Quantcast

I piccoli alunni nelle vie di Somma per la Giornata mondiale dei diritti dei bambini

Un "tour" tra il municipio, l 'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci e l'ospedale, con i cartelli per rendere visibile il messaggio

 Giornata mondiale dei diritti dei bambini

Venerdì mattina nella città di Somma Lombardo una coinvolgente ed emozionante iniziativa è stata organizzata dalle insegnanti della scuola Infanzia Galli per celebrare “la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini”.

Nei giorni precedenti i bambini hanno realizzato cartelli, striscioni e pettorine per far sentire la loro voce e lanciare un forte messaggio.

Venerdì il momento visibile a tutti: pronti, via, il corteo dei bambini insieme alle maestre e alla collaborazione della Polizia Municipale e l’associazione ProSomma ha iniziato la sua sfilata per le strade del paese facendo un omaggio presso il municipio, l ‘Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci e l’ospedale di Somma.

Ad attendere il corteo dei bambini c’era il sindaco Stefano Bellaria, con l’assessore all’istruzione, il dirigente scolastico e vice , il tutto ‘omaggiato dal canto eseguito dalle voci dei bambini “Grazie a te”.
L’entusiasmo dei bambini e i loro sorrisi hanno contagiato in modo positivo tutti i passanti, le persone affacciate dai balconi, i negozianti,il traffico bloccato . Le insegnanti si sono impegnate a promuovere l’iniziativa mettendoci il cuore rinforzando a loro volta il messaggio:  «Noi abbiamo il diritto di difendere i diritti dei bambini, perché loro sono il nostro futuro».

Pubblicato il 20 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore