Quantcast

Il laboratorio musicale piace, la biblioteca di Lonate Pozzolo fa il bis

Dopo il grande successo del laboratorio musicale per bambini proposto dalla biblioteca di Lonate Pozzolo, gli organizzatori hanno deciso di organizzare una nuova data prima di Natale

Laboratorio musicale lonate pozzolo

Un momento solo per la musica e i colori, il fascino senza tempo del vecchio chiostro attorno a cui si sviluppano gli spazi della biblioteca lonatese, la gentilezza delle volontarie che accoglievano mamme e papà e davano supporto all’ingresso e all’uscita: tutti questi ingredienti hanno reso il laboratorio musicale della biblioteca di Lonate Pozzolo un vero successo.

L’attività “Musichiamo in biblioteca“, proposta in occasione della settimana “Nati per leggere“, ha regalato sabato 20 novembre un’ora intensa ai bambini presenti: per tutto il tempo non c’è stato spazio per il parlato, ma attraverso la voce, i suoni degli strumenti musicali e delle sillabe ripetute come una melodia, la musica ha trionfato fra grandi e soprattutto piccini.

La lezione-concerto per strumenti e voce, realizzata con il patrocinio di “Nati per la Musica” , è parte di un progetto di diffusione dell’esperienza musicale come strumento di relazione rivolto a bambini da 0 a 6 anni e loro famiglie. Curata dagli insegnanti AIGAM Roberta Canziani e Alessandro Porro, è stata proposta dai responsabili della biblioteca, che non si aspettavano questa risposta entusiasta.

Laboratorio musicale lonate pozzolo

Un successo che ha convinto gli organizzatori a concedere una seconda data: «È stata un’esperienza talmente apprezzata dalle famiglie che le stesse hanno espresso il desiderio che venisse ripetuta. Abbiamo perciò già programmato un secondo appuntamento che sarà realizzato prima di Natale» comunicano dalla biblioteca.

Il pubblico dei piccolini è pronto al bis.

Laboratorio musicale lonate pozzolo

Questi i musicisti che si sono esibiti:

– contrabbasso: Alessandro Porro

– chitarra: Flavio Camurri

– sax: Filippo Cozzi

– flauto: Matilde Pintor

voci:

Clara Amadio, Ezio Andreola, Roberta Canziani, Stefano Ferrari, Miriam Pezzetti

Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore