Varese News

Il virus torna a circolare: ad Albizzate un decesso per Covid

In provincia di Varese le persone scomparse a causa della malattia sono state finora 2.919 mentre i contagiati risultati positivi al tampone 94.354

comune albizzate

Il rialzo dei contagi in questa quarta ondata della pandemia è testimoniato anche dalle comunicazioni dei sindaci alla cittadinanza sull’andamento dell’epidemia e, purtroppo, ad Albizzate si registra un nuovo decesso dovuto al Covid. La notizia è stata confermata da ATS Insubria, l’Agenzia per la Tutela della Salute, e trasmessa dall’Amministrazione comunale.

In provincia di Varese le persone scomparse a causa della malattia sono state finora 2.919 mentre i contagiati risultati positivi al tampone 94.354. In questa fase, con la stragrande maggioranza dei cittadini vaccinati e nonostante un virus molto più contagioso di un anno fa, la protezione garantita dalla campagna vaccinale contribuisce a frenare gli effetti della malattia. Bisogna comunque rispettare i molti appelli alla prudenza che in questa fase sono ancora validi, soprattutto sull’uso della mascherina nei luoghi al chiuso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore