Un aereo pieno di Ferrari decolla da Milano Malpensa

Gioielli da corsa, imbarcati su un volo charter di Saudi Arabia: uno "scoop" di Aeroporti Lombardi. Una spedizione speciale dentro al "boom" del cargo, +32% a ottobre

Ferrari a Malpensa

Un carico che ha suscitato enorme stupore: un aereo intero carico di Ferrari, in partenza da Milano Malpensa e destinate all’esportazioni verso il mondo arabo.

Galleria fotografica

Ferrari a Malpensa 4 di 10

Il cargo – charter appositamente programmato – era un un volo di Saudia Cargo, operato con Boeing 777F e diretto a Jeddah, con la stiva completamente riempita di Ferrari allestite da corsa.

Le foto e la notizia sono state segnalate dagli appassionati di Aeroporti Lombardi, attraverso la pagina Vola Malpensa. Nella gallery trovate tutte le operazioni di imbarco in stiva, sul piazzale di Malpensa.

Ferrari a Malpensa

Malpensa da un anno sta vivendo un vero boom del segmento cargo. La media di crescita rispetto al 2019 è sempre sopra il 30%: i sempre informatissimi appassionati di Aeroporti Lombardi anticipano anche il dato di ottobre, «ben 67.614 tonnellate, +31,8% sul 2019.

A settembre Malpensa ha perso metà dei passeggeri rispetto al 2018, ma il cargo “vola”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ferrari a Malpensa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore