Quantcast

Un incontro speciale all’ospedale di Gallarate

Lo scoiattolo grigio sembra essere un habitué del Sant'Antonio Abate di Gallarate

scoiattolo ospedale gallarate

Uno strano paziente si aggirava all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, ieri mercoledì 3 novembre: si tratta di un esemplare di scoiattolo grigio.

Non sembra essere una novità per l’ospedale, visto che nel cortile interno c’è un piccolo parco con grandi alberi che possono ospitare i piccoli animali, così come in città, ormai, gli scoiattoli rappresentano una vera e propria colonia urbana stanziata al parco Bassetti, al punto che ci sono dei volontari che si prendono cura di loro.

Gli animali sono oggetto di una ricerca portata avanti dall’Università dell’Insubria focalizzata sulle popolazioni urbane di Gallarate e Varese.

La foto è stata postata sul gruppo Facebook “Sei di Gallarate se…”.

Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore