Quantcast

Apprendisti pittori al Castello Sforzesco

Per tre sabati a partire dal 29 gennaio, Ad artem propone ai bambini e ai genitori speciali visite guidate alla Pinacoteca Ambrosiana seguite da laboratorio di pittura

Generico 2018

Il mondo della pittura è pieno non solo di forme e colori, ma anche di segreti e misteri. Come si lavorava nelle
vecchie botteghe? Come si ottenevano i colori per dipingere?
Ad Artem propone ai bambini in età scolare, indicativamente dai 6 ai 10 anni e ai loro genitori, tre appuntamenti (il sabato pomeriggio a partire dal 29 gennaio) speciali per conoscere i segreti della Pinacoteca Ambrosiana e del Castello Sforzesco con speciali visite guidate seguite da laboratorio di pittura: è Apprendisti pittori.

Al pari dei giovani apprendisti pittori, al seguito della guida, i piccoli e i loro genitori entreranno nel fantastico mondo della pittura, dapprima andando alla ricerca di alcune selezionate opere della Pinacoteca e toccando con mano i vari materiali utilizzati per realizzarli, e poi, dopo aver scoperto alcuni dei segreti di bottega, provando a dipingere con i colori da loro stessi creati.

Un viaggio nella tecnica che non mancherà di stupire grandi e piccini.
Date e orari
Sabato 29 gennaio ore 15.
Sabato 12 e 26 febbraio ore 15.
Costi: bambini dai 6 ai 10 anni: 10€
Adulti: 15€
La tariffa comprende il biglietto d’ingresso al castello, la visita guidata e il sistema di microfonaggio.

Maggiori informazioni e prenotazioni a questo link.

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore