Quantcast

L’ex Parroco di Sumirago diventa Vescovo, sabato la messa in Duomo a Milano

Sabato 26 febbraio alle 10.30 Mario Delpini presiederà in Duomo l’ordinazione episcopale di Roberto Campiotti, nominato da papa Francesco Vescovo di Volterra

Generica 2020

Sabato 26 febbraio alle 10.30 l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini presiederà in Duomo l’ordinazione episcopale di mons. Roberto Campiotti, nominato da papa Francesco Vescovo di Volterra.

Nato a Varese il 31 ottobre 1955, ordinato sacerdote nel 1979, dopo alcune esperienze come vicario parrocchiale, dal 1995 al 2006 mons. Campiotti è stato parroco a Sumirago (Varese) e dal 2006 al 2010 responsabile della Comunità Pastorale San Benedetto in Sumirago. Dal 2010 è Rettore del Collegio Ecclesiastico Internazionale San Carlo Borromeo di Roma, che accoglie sacerdoti e studenti da tutto il mondo, lì inviati dai loro vescovi per completare la formazione sacerdotale.

Il nuovo Vescovo – che farà il suo ingresso ufficiale nella Diocesi di Volterra il 27 marzo – ha scelto il motto episcopale «Christo nihil praeponere».

La Santa Messa di sabato vedrà come vescovi co-consacranti, insieme a mons. Delpini, mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare e Vicario episcopale per la Vita consacrata e la Pastorale scolastica, e mons. Alberto Silvani, Amministratore Apostolico di Volterra. Saranno inoltre presenti sull’altare numerosi altri vescovi e presbiteri.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it, sul canale YouTube “ChiesadiMilano” e su Chiesa TV (Canale 195 del digitale terrestre).

Il nuovo vescovo di Volterra è il varesino Roberto Campiotti

Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore