Parcheggi Malpensa, per volare senza il salasso del parcheggio ufficiale
Il più grande aeroporto del nord Italia offre tantissime destinazioni, che puoi goderti da subito, senza salassi grazie ai parcheggi Malpensa

Quasi 10 milioni di passeggeri nel 2021, nonostante la pandemia. Secondo Aeroporto d’Italia, molto amato anche dagli svizzeri. Con un unico neo, il costo parcheggio. Un problema che finalmente ha una soluzione, grazie ai Parcheggi Malpensa non ufficiali.
La liberalizzazione del traffico aereo e la relativa nascita di molte compagnie low-cost hanno ridotto notevolmente i costi dei biglietti. Una riduzione tangibile, che in alcuni casi porta il costo del volo ad essere inferiore a quello del parcheggio.
Esatto, lasciare la propria macchina in uno dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Malpensa (come ad esempio il P6) può essere davvero un salasso.
Quindi, cosa si fa, non si vola più?
Fortunatamente, al pari delle compagnie low-cost, anche per i parcheggi esiste un alternativa.
Soluzioni come Malpensa Parking permettono infatti di parcheggiare per qualche ora o giorno a prezzi concorrenziali, ad un costo che non intacca la qualità del servizio ma anzi lo premia, aggiungendo valore al viaggio.
Malpensa Parking, vantaggi dei parcheggi non ufficiali
Soluzioni spesso mal sopportate, se non addirittura osteggiate dall’ente ufficiale dell’aeroporto per ovvi motivi di concorrenza, le soluzioni Malpensa Parking sono invece amate dei clienti business e privati.
I motivi di questo apprezzamento non sono esclusivamente economici, ma spaziano e coprono tutte le esigenze di chi necessita di un parcheggio.
Identikit del viaggiatore
In fase di partenza per un viaggio di lavoro o di piacere, il pensiero è fisso sulla destinazione o quantomeno sul viaggio aereo. L’esigenza di parcheggiare diventa quindi una necessità, che presenta alcuni requisiti indispensabili:
- il parcheggio deve essere semplice da raggiungere;
- dal parcheggio al terminal, soprattutto con tante valigie, il tragitto deve essere comodo;
- l’auto deve essere parcheggiata in un luogo sicuro;
- il costo della sosta deve avere un rapporto qualità/prezzo ottimale.
Quattro caratteristiche che sono condivise tra tutte le persone che si recano con un mezzo proprio in aeroporto.
Quattro parametri in cui il parcheggio “fuori aeroporto” Malpensa Parking batte quello ufficiale “in aeroporto”.
Semplicità nel raggiungere il parcheggio.
Entrambi le soluzioni di parcheggio sono ben segnalate. Cartellonistica stradale e mappe su internet permettono di raggiungere senza patemi il parcheggio scelto.
Il parcheggio in aeroporto potrebbe però presentare alcuni problemi di traffico nell’avvicinarsi allo stesso. Traffico in uscita dalla struttura, mezzi pubblici, sbarre automatiche che non funzionano. Lo stress è dietro l’angolo. I Malpensa Parking sono invece locati in zona tranquilla. La procedura di check-in è facile e semplice e la navetta trasporta i passeggeri al terminal tramite corsie preferenziali sempre libere.
Tragitto Parcheggio-Terminal
Certo, il posto auto in terminal è più vicino rispetto ai parcheggi Malpensa esterni. Ma lo stesso vale per il tragitto da fare a piedi con i bagagli? Nel primo caso potrebbero essere centinaia di metri, nel secondo, lo shuttle deposita passeggeri e bagagli davanti alla porta automatica di accesso al terminal. Il vantaggio e la comodità sono evidenti.
Parcheggio sicuro
Entrambe le soluzioni sono dotate di telecamere e sbarre, ma, mentre nel parcheggio in terminal l’automazione è massima, nei parcheggi esterni c’è sempre del personale dedicato. Un graffio alla macchina, una batteria scarica o un altro disagio non sono un problema nei parcheggi Malpensa esterni al terminal.
Costo sosta e rapporto qualità prezzo
Inutile fare comparazioni, una connessione ad Internet mostrerà un confronto quasi impietoso. Un costo ridotto per i Malpensa parking, a cui si aggiungono tanti servizi di valore. Rapporto umano, uno shuttle sempre pronto a portare e riprendere dal terminal, aiuto con i bagagli. Ma non solo, perché i Malpensa Parking possono offrire servizi Premium improponibili per quelli “in terminal”. Dal lavaggio dell’automobile al concierge al terminal, la qualità dei Malpensa Parking si nota e “non si paga” se comparati a quanto offrono i parcheggi ufficiali del terminal.
Parcheggi Malpensa, perché il viaggio inizia quando parti da casa
Viaggiare dovrebbe essere un piacere. Un lento avvicinamento alla meta da gustare e godersi in ogni fase. Sì, anche quella dell’arrivo in aeroporto, per un esperienza che può essere piacevole, se effettuata con Malpensa Parking.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.