Quantcast

Erica Gibogini presenta a Momo il suo giallo sul lago d’Orta

Venerdì 8 aprile nuovo appuntamento con l'autore, nella rassegna promossa da biblioteca civica di Oleggio e libreria Piccola Officina del Libro

Generica 2020

Continuano gli appuntamenti proposti dalla libreria Piccola Officina del Libro: venerdì  8 aprile alle ore 18.00 alla biblioteca civica di Momo Erica Gibogini presenta In trappola – Ferragosto in giallo sul lago d’Orta (Editore Morellini).

“È una caldissima mattina di agosto e lungo la scarpata del Mottarone, sul versante prospiciente il lago d’Orta, viene ritrovato il cadavere di un uomo precipitato con il parapendio. Il commissario Verano, chiamato sul luogo, cerca in quel viso sfigurato la risposta a una morte apparentemente accidentale. Un salto di pochi giorni indietro nel tempo: è Ferragosto e Marco guida verso Omegna, ritrovando i luoghi dove, da bambino, ha trascorso una vacanza insieme ai genitori, in un piccolo paese nascosto fra le montagne affacciate sulla sponda occidentale dello stesso lago. I ricordi gli si affacciano alla memoria, ossessionanti, facendolo sempre di più desistere dall’idea, impostagli da un amico, di gettarsi con il parapendio dal Mottarone. Salendo verso la cima ripensa a quei tempi lontani, al ragazzino che era e alla vacanza interrotta bruscamente. Il passato e il presente si fondono e le vicende di tanti anni prima rivendicano prepotenti la sua attenzione di adulto, chiudendolo in trappola”.

Con l’autrice dialogherà con Federica Mingozzi.
Appuntamento alle 18 alla biblioteca di Via Valsesia 10 a Momo.

Qui trovate tutti gli appuntamenti proposti da biblioteca civica di Oleggio e libreria Piccola Officina del Libro.

Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore