Giovedì 21 inizia il nuovo ciclo Cineforum alle Arti di Gallarate

Con Finale a sorpresa (Official Competition) inizia il calendario primaverile di film commentati alla sala di via don Minzoni

Generica 2020

Giovedì 21 aprile alle ore 21, il film ” Finale a sorpresa (Official Competition)” apre il nuovo ciclo Cineforum al Cinema Teatro Delle Arti di Gallarate. Dieci film di recentissima uscita, molti in doppia proiezione, pomeridiana e serale.
I film delle 15 vengono introdotti dalla professoressa Cristina Boracchi o da don Andrea Florio. Quelli delle ore 21 sono introdotti e commentati da Gabriele Lingiardi

La pellicola di Mariano Cohn e Gastón Duprat vede un affiatato trio di interpreti: Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez.

Finale a sopresa, ha per protagonista Lola Cuevas (Penelope Cruz), un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia.
L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?

Come sempre il film, corredato da scheda critica, è introdotto e commentato dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi.
Alla cassa del Cinema sono disponibili le tessere.

Tutti i film del cineforum primavera 2022 a Gallarate

Da Penelope Cruz a Isabelle Huppert: tutti i film del cineforum delle Arti di Gallarate

 

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore