Varese News

Gli alunni di Albizzate a lezione di legalità fra i rischi del bullismo e tante curiosità sui carabinieri

Un’attività mirata a far conoscere agli alunni il lavoro dell’Arma sul territorio e, per quanto gli compete, i rischi e i risvolti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e del bullismo

Carabinieri a scuola albizzate

A lezione di legalità per affrontare il tema del bullismo e degli stupefacenti fra tante curiosità sull’Arma dei carabinieri. Organizzato dall’istituto scolastico, presieduto dalla dirigente Debora Salvo, alle scuole medie Enrico Fermi di Albizzate si è tenuta una conferenza alla quale hanno partecipato le classi seconde e terze medie con il comandante della Stazione carabinieri Umberto Pisano.

Un’attività mirata a far conoscere agli alunni il lavoro dell’Arma sul territorio e, per quanto gli compete, i rischi e i risvolti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e del bullismo. Proprio questo capitolo assume oggi un’importanza particolare per i risvolti del cyberbullismo, un fenomeno sempre più diffuso.

I giovani studenti di albizzate sono intervenuti spesso per chiedere informazioni e soddisfare anche tante curiosità sul lavoro dei carabinieri. La lezione si è svolta all’aperto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore