Varese News

A Ferno ha votato poco più del 46% degli elettori

Si sfidano Mauro Cerutti, Orlando Marmo, Sarah Foti e Ponziano Sabetti, si vota a turno unico: chi ha preso più voti domenica diventa sindaco

Generico 13 Jun 2022

A Ferno sul nuovo sindaco decide il 46,17 degli elettori: è la percentuale di aventi diritto che si sono presentati a votare entro le 23 di domenica. Dato di partecipazione di poco inferiore a quelli del resto della provincia di Varese (la media dei dieci Comuni al voto è stata di 47%) e poco più basso del dato dell’altro Comune al voto nella zona di Malpensa, Magnago, che si è attestato al 48,5%.

A Ferno la partecipazione al voto si è ridotta di ben 8 punti rispetto alle precedenti elezioni, nel 2017, nonostante la presenza di ben quattro candidati tra cui scegliere.

A Ferno si sfidano Mauro Cerutti e Sarah Foti che raccolgono l’eredità del sindaco uscente Filippo Gesualdi (che era al primo mandato, ma non si è ricandidato), Ponziano Sabetti e Orlando Marmo che invece si pongono in più netta discontinuità.

Essendo un Comune sotto i 15mila abitanti il risultato si decide al primo turno: chi prende più voti diventa sindaco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore