A Castiglione si celebra l’estate con musica e aperitivo sotto il Castello

Al castello di Monteruzzo sabato 23 luglio sarà il momento dell' "Aperitivo in terrazza", una serata di streetfood, musica e divertimento nell'atmosfera magica del borgo quattrocentesco di Castiglione Olona

Aperitivo in terrazza Castiglione Olona

Dopo le serate di successo con “Calici al Castello” lo scorso maggio e le degustazioni di birra durante il recente Palio dei Castelli, la Pro loco Castiglione Olona torna a proporre quella che vuole essere una nuova serata ricca di emozioni nel borgo quattrocentesco.

Gli elementi ci sono tutti: un castello che rimanda a tempi antichi, una balconata con vista sul vecchio borgo e diversi foodtruck che delizieranno i palati di chi sceglierà Castiglione Olona per questo sabato sera d’estate. Ad impreziosire l’appuntamento anche la bravura dei musicisti di “The soup sound“, che regaleranno i loro brani ai presenti.

L’appuntamento e per il 23 luglio con “Aperitivo in terrazza“, uno degli eventi che animeranno l’estate in valle Olona.

SCARICA LA LOCANDINA

Food truck di vario genere proporranno le loro specialità a partire dalle 18 fino a tarda sera e sarà dunque possibile fermarsi per un aperitivo, per cenare nei tavoli messi a disposizione o sul prato che circonda il castello, oppure optare per un dopo cena goloso.

Aperitivo in terrazza Castiglione Olona
La vista sulla Collegiata e sul borgo quattrocentesco dalla balconata del Castello di Monteruzzo

La serata è stata organizzata dalla Pro loco di Castiglione Olona, sempre impegnata a valorizzare i luoghi unici del borgo, mentre a coordinare il tutto ci ha pensato Apedivinowinelovers, che ha chiamato nuovi food trucker, diversi rispetto a quelli degli anni precedenti: una scelta che punta ad offrire un’offerta gastronomica di qualità e rinnovata anche per tutti coloro che ogni anno non perdono mai gli appuntamenti con l’Aperitivo in terrazza.

Ci sarà dunque carne e specialità al barbecue, pasta fresca, friggitoria, hamburger, cocktail e vini di qualità e tante altre proposte per soddisfare i gusti di tutti.

Di fronte al Castello di Monteruzzo, location della serata di street-food castiglionese, è infine presente un parco giochi inclusivo, dove i più piccoli potranno divertirsi a poca distanza dell’area della festa.

Parco giochi Monteruzzo Castiglione
Il parco giochi inclusivo al castello di Monteruzzo

l Palazzi antichi e il fascino di Castiglione sono pronti a farsi scoprire da tutti, proponendo una serata diversa dal solito, ascoltando musica, con un buon bicchiere in mano e un piatto goloso da assaggiare, in un’atmosfera che profuma di storia.

 

 

di
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore