Quantcast

Da Billie Holiday a Mia Martini: a Magnago una serata musicale in omaggio alle grandi voci femminili

Al parco Lambruschini un concerto a ingresso gratuito con il Monica Dellavedova Quartet

mia martini

A Magnago domenica 9 luglio sarà una serata musicale in omaggio alle più grandi interpreti del panorama musicale del Novecento.

Un viaggio speciale – al Parco Lambruschini in via Lambruschini – per riscoprire artiste indimenticabili nei loro aspetti meno noti, con arrangiamenti originali in chiave jazz: Billie Holiday, Edith Piaf, Mina, Ornella Vanoni, Ella Fitgerald, Mia Martini sono solo alcune delle icone musicali che Monica Dellavedova interpreterà con la sua magnifica voce.

Un percorso musicale attraverso le interpreti femminili più rappresentative della canzone italiana ed internazionale intercalato da momenti di letture tratte dalle autobiografie delle cantanti e testi di canzoni.

Cuore pulsante della formazione è Monica Dellavedova il cui spiccato talento musicale ne fa un’artista versatile e a proprio agio in qualsiasi situazione; una voce capace sempre di emozionare, passando dalle note più cristalline ai ruggiti tipici del blues.

Monica Dellavedova Quartet:
Monica Dellavedova – voce
Luca Cacucciolo – tastiere
Merco Calini – batteria
Michele Tacchi – basso

EVENTO AD INGRESSO GRATUITO

CONTATTI UTILI
0331548766 / 3484020646 – poloculturaledelcastanese.it – info@poloculturaledelcastanese.it – Facebook : https://fb.me/e/23cFrzW7O

Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore