Otto gol nella prima amichevole stagionale per la Pro Patria

A Sondalo, contro il Vaposchiavo, i tigrotti vincono 8-0. Tripletta di Piu e doppietta di Stanzani

pro patria valposchiavo amichevole sondalo

Termina con otto gol e un po’ di risposte positive la prima amichevole della nuova stagione della Pro Patria. A Sondalo, dove la squadra sta sudando agli ordini di mister Jorge Vargas e del suo staff, i tigrotti hanno affrontato in un test il Valposchiavo – squadra di Terza Lega Svizzera – imponendosi con un rotondo 8-0. (Foto Facebook – Valposchiavo Calcio)

Il tecnico cileno della Pro Patria ha proseguito nel solco dell’ormai collaudato 3-5-2 facendo girare nei due tempi quasi tutti gli uomini a disposizione. Il primo tempo si è concluso sul 5-0 grazie alle reti di Nicco – che ha siglato il primo gol stagionale -, le doppietta di Stanzani e Piu. Nella ripresa Piu si è messo in mostra con un altro gol che gli ha fatto siglare la personale tripletta, mentre a chiudere i conti ci hanno pensato Bertoni e Castelli.

PRO PATRIA – VALPOSCHIAVO 8-0 (5-0)
Marcatori: 10′ p.t. Nicco, 19′ p.t. e 29′ s.t. Stanzani, 21′, 31′ p.t. e 32′ s.t. Piu, 39′ p.t. Bertoni, 24′ s.t. Castelli.
PRO PATRIA 1° TEMPO (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Fietta, Saporetti; Ferri, Nicco, Bertoni, Brignoli, Ndrecka; Stanzani, Piu. All. Vargas.
PRO PATRIA 2° TEMPO (3-5-2): Mangano; Vaghi, Lombardoni, Boffelli; Citterio, Nicco (22′ s.t. Piu), Bertoni (22′ s.t. Stanzani), Rossi, Ndrecka; Castelli, Parker.
Angoli: 10-0

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore