Quantcast

Sicurezza nelle stazioni, i risultati dei controlli di Ferragosto

8 arrestati, 109 indagati e 91 sanzioni amministrative, di cui 32 in materia di sicurezza ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria nel fine settimana di Ferragosto

controlli stazioni

Più di 41mila persone controllate, 8 arrestati, 109 indagati e 91 sanzioni amministrative elevate, di cui 32 in materia di sicurezza ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria nel fine settimana di Ferragosto.

I servizi istituzionali, in concomitanza con le partenze estive, sono stati intensificati con l’impiego di 1.834 pattuglie nelle stazioni e 172 a bordo treno. 374 i convogli ferroviari presenziati, mentre sono stati 98 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare, in particolare, i furti in danno dei viaggiatori.

Durante i controlli sono stati 18 i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità e 36 gli stranieri trovati in posizione irregolare.

Controlli potenziati anche durante l’operazione straordinaria “Stazioni sicure”, programmata in previsione delle maggiori partenze nel weekend di Ferragosto. Le attività, supportate anche da unità cinofile e da pattuglie del Reparto prevenzione crimine, hanno visto 1.139 operatori della Polizia ferroviaria impegnati nei 482 scali interessati dall’operazione. Sono state 15.835 le persone controllate, di cui una arrestata e 35 indagate. Ispezionati oltre 4.500 bagagli ed elevate 60 sanzioni.

Pubblicato il 17 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore