Quantcast

Sole e qualche nuvola d’agosto

Nella giornata di mercoledì cielo via via soleggiato con formazione di cumuli in montagna dove non è escluso un isolato piovasco

Lago Varese loc Biandronno -foto del giorno

Prevale in queste giornate d’agosto il tempo stabile per la presenza di un’estesa area anticiclonica sull’Europa occidentale con afflusso di correnti in quota da nord.

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano l’arrivo, per venerdì, di una bassa pressione in discesa verso i Balcani porterà qualche passaggio nuvoloso ma bassa probabilità di precipitazioni.

Al mattino di oggi, mercoledì 10 agosto, cieli irregolarmente nuvolosi, in particolare sulle Prealpi e la fascia pedemontana, ma asciutto o rare gocce sui rilievi. In giornata via via soleggiato con formazione di cumuli in montagna dove non è escluso un isolato piovasco.

Prosegue domani il tempo simile, soleggiato con solo qualche nuvola mattutina sulla fascia prealpina e pedemontana.

Pubblicato il 10 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore