Quantcast

A Cavaria con Premezzo arriva la mostra “Quadricromia”, con i colori che richiamano la pandemia

L'esposizione è curata dalle associazioni culturali Blaue Reiter odv e  Keramicos

Cavaria con premezzo tour 2022 luoghi

Le associazioni culturali Blaue Reiter odv e  Keramicos presenterano domenica 25 settembre, alle ore 11, alla Sala Civica di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo, l’esposizione artistica Quadricromia.

La mostra

Dopo l’interessante proposta dello scorso anno “De Monocromo”, il collettivo degli artisti di Blaue Reiter e Keramicos si cimenta con una nuova proposta artistica, sempre incentrata sul tema del cromatismo. Diversamente dall’utilizzo dei quattro canonici colori impiegati nella stampa digitale, gli artisti hanno inserito nella loro tavolozza il bianco, il giallo, l’arancione e il rosso, nella fattispecie i colori che hanno caratterizzato il recente
periodo pandemico.

Le opere presentate non hanno comunque un esclusivo riferimento al periodo della pandemia da Covid-19, ma riportano come denominatore comune l’utilizzo di questi quattro colori che ciascun artista ha trattato secondo la propria sensibilità.

Gli artisti che partecipano alla mostra sono Laura Bertagno, Ivana Bonandini, Marco Carabelli, Giuseppe Catone, Fabio Colombo, Armando Cortese, Mauro Crivelli, Antonella De Laurentis, Vittorio Fieramonti, Maria Luisa Ielo, Nadir Lenzi, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Marcello Papaleo, Lucia Pisanello, Anna Salerno, Marika Savasto, Claudio Scotti, G.Franco Testa, Massimo Turato, Silvia Turrina, Luisa Vaiana, Antonella Valdemarca.

La mostra potrà essere visitata dal 25 settembre al 9 ottobre 2022, nei seguenti orari:
Domenica: ore 10,00-12,00 / 16,00-19,00
Venerdì e Sabato: ore 16,00-19,00

Pubblicato il 13 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore