Varese News

Cassano Magnago scalda i motori per il santo patrono, San Maurizio

San Maurizio, il protettore degli alpini, cade il 22 settembre. Ecco tutti gli appuntamenti

chiesa santa maria cassano magnago apertura

Il santo patrono di Cassano Magnago, san Maurizio, protettore degli alpini, è giovedì 22 settembre ma il Comune ha organizzato una settimana di appuntamenti: si parte venerdì 16 settembre e i festeggiamenti continueranno fino a giovedì 22.

IL PROGRAMMA

Venerdì 16 settembre 2022

Manifestazione Sezionale Festa di San Maurizio Patrono degli Alpini
Ore 19.15 Omaggio floreale delle autorità al monumento ai caduti via San Giulio A seguire Sfilata per le vie cittadine e ritrovo presso il campanile di S. Maurizio.
Ore 20.00 Santa Messa presso il campanile di san Maurizio animata dal Coro “Rosa delle Alpi; a seguire Polenta e bruscitt all’oratorio San Carlo.

Sabato 17  settembre 2022
Ore 21.00 Concerto del coro “Penna Nera” presso la Chiesa di Santa Maria del Cerro, a seguire rinfresco.

Domenica 18 settembre 2022
Ore 10.30 Santa Messa presso il Parco della Magana con celebrata dal parroco don Andrea Ferrarotti e dai sacerdoti vicari della comunità pastorale

Ore 11.30 Parco della Magana: consegna delle Benemerenze Civiche con la partecipazione del corpo musicale cassanese. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso l’area feste di via Primo Maggio.
Ore 20.30 visita guidata alla Chiesa di Santa Maria del Cerro a cura di Giorgio Ferrarato

Ore 21.00 Concerto Antichi Organi presso la Chiesa Santa Maria del Cerro

Giovedì 22 settembre 2022
Ore 20.45 santa messa alla Chiesa di San Pietro celebrata dal parroco don Andrea Ferrarotti e dai sacerdoti originari o che hanno svolto parte del loro servizio ministeriale nelle parrocchia di Cassano Magnago. Verranno festeggiati tutti i Sacerdoti che celebrano un anniversaio significativo della loro ordinazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore