Air Astana potenzia la sua flotta con il nono Airbus A321LR

Prosegue l'opera di rinnovamento della flotta della compagnia kazaka

Air Astana

Air Astana potenzia la sua flotta: è arrivato ad Almaty da Amburgo il 15 ottobre 2022 il nono Airbus A321LR.  La consegna del decimo aeromobile è prevista prima della fine dell’anno.

Il primo Airbus A321LR è stato consegnato alla compagnia di bandiera kazaka nell’ottobre del 2019. L’ultimo aeromobile è in leasing operativo da Air Lease Corporation.

L’Airbus A321LR è una versione a lungo raggio del A321neo ed è operato sul network internazionale di Air Astana, con destinazioni quali Antalya, Bangkok, Dubai, Francoforte, Istanbul, Londra, Phuket e Sharm El Sheikh. L’aeromobile è configurato in un layout a due classi con 16 posti in business class e 150 posti in economy.

L’Air Astana Group al momento opera una flotta di 40 aeromobili che comprende 32 aeromobili della famiglia Airbus A320/A321, 3 Boeing 767 e 5 Embraer E2. L’età media della flotta è di 3.8 anni.

Il volo da Milano Malpensa ad Almaty

Da Milano Malpensa il collegamento per Almaty, in Kazakistan, è invece operato da Neos.

Da Milano Malpensa ad Almaty, l’inattesa città tra i monti del Kazakistan

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore