Varese News

Arrestato a Milano Malpensa su mandato Usa il figlio del governatore russo di Krasnoyarsk

Lo denuncia l'ambasciata russa su Facebook. Uss è il figlio del governatore del territorio di Krasnoyarsk e sarebbe accusato con altri 4 cittadini russi di elusione delle sanzioni e riciclaggio di denaro

Malpensa tour 2022 luoghi

Arrestato a Milano Malpensa su richiesta degli Stati Uniti l’imprenditore russo Artem Uss: lo rende noto l’ambasciata della Federazione russa su Facebook.

Uss è il figlio del governatore del territorio di Krasnoyarsk e sarebbe accusato con altri 4 cittadini russi di elusione delle sanzioni e riciclaggio di denaro.

I capi d’imputazione per Uss e Yury Orekhov, Svetlana Kuzurgasheva, Timofey Telegin e Sergey Tulyakov sarebbero 12. Con loro sono accusati anche i commercianti di petrolio venezuelani Juan Fernando Serrano Ponce e Juan Carlos Soto, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa ufficiale russa Tass,.

L’arresto è stato effettuato il 17 ottobre scorso e sono state avviate le procedure di estradizione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore