C’è già un candidato sindaco per le elezioni di Somma Lombardo del 2025

Movimento Alternativo ha annunciato sulla sua pagina Facebook qualche giorno fa di avere il nome del candidato per la tornata elettorale del 2025: Claudio Basso

claudio basso candidato sindaco somma lombardo - movimento alternativo

Le elezioni che hanno visto la riconferma di Stefano Bellaria e la sua squadra di governo a Somma Lombardo sono state nell’autunno 2020, appena due anni fa, ma c’è già chi guarda avanti e punta alla tornata elettorale del 2025: il Movimento Alternativo, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook qualche giorno fa di avere il nome del candidato, Claudio Basso.

Claudio Basso, nato e cresciuto a Somma Lombardo 49 anni fa, dopo una parentesi piemontese, è tornato “cittadino sommese” richiamato dal forte legame territoriale da qualche anno; lavora per una a Sesto Calende.

Basso è iscritto al Sindacato«dove ha coltivato esperienza come rappresentante imparando a relazionarsi con colleghi e colleghe rendendosi protagonista nell’aiutare il prossimo».

Lo descrivono come una persona dinamica, curiosa ed estremamente socievole, ama stare in mezzo alla gente e scambiare opinioni, pareri con il prossimo accettando e rispettando i molteplici punti di vista.

Quello di Basso è sicuramente il primo nome ufficiale, ma anche la consigliera di Fratelli d’Italia Manuela Scidurlo (già candidata sindaco per il partito di Giorgia Meloni alla scorsa tornata), dopo l’esclusione dal Parlamento, aveva affermato di puntare alle prossime elezioni comunali.

Movimento Alternativo a Somma e a Malgesso

Movimento Alternativo è nato nel 2020 come un movimento che vuole creare un network tra le amministrazioni comunali e si è portato avanti non solo nella città dei Due Leoni, ma anche a nel Comune di Bardello con Malgesso e Bregano, che andrà alle urne nel 2023, candidando Giovanni Costanzo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore