Quantcast

Gioia da Champions: per il Milan in gol il difensore di Fagnano Olona Matteo Gabbia

A Zagabria il gol del difensore varesotto ha portato in vantaggio i rossoneri nella sfida di Champions League. Dopo lo scudetto dello scorso anno la prima rete europea è un'altra grandissima soddisfazione

matteo gabbia

Un varesotto in gol nella sfida di Champions League di questa sera – martedì 25 ottobre – tra Milan e Dinamo Zagabria. Al 39′ del primo tempo, infatti, con un perfetto colpo di testa da calcio di punizione Matteo Gabbia ha trafitto la porta di Livakovic e assaporato l’indescrivibile gioia della prima marcatura nella massima competizione europea.

Per il difensore rossonero nato a Busto Arsizio e cresciuto a Fagnano Olona si tratta della seconda partita in Champions League, dopo l’esordio dello scorso 12 ottobre nella partita di cartello contro il Chelsea, squadra londinese guidata in attacco da un’altra conoscenza della nostra provincia: Pierre-Emerick Aubameyang.

La rete del centrale campione d’Italia non solo ha portato in vantaggio sull’1 a o il Milan contro la Dinamo, ma, con altri 90′ da disputare prima della fine della fase a gironi, sta (al momento) risultando determinante anche per il passaggio dei rossoneri agli ottavi.

Matteo Gabbia, il bambino di Fagnano Olona che sognava di vincere lo scudetto col Milan

 

Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore