Quantcast

Il Gruppo Teatrale Crennese in scena alle Arti con “Doc”

La commedia brillante presentata dall'apprezzata compagnia di Crenna è il primo spettacolo della mini-rassegna di teatro amatoriale dedicata alla memoria di don Alberto Dell'Orto

Generico 24 Oct 2022

Il Gruppo Teatrale Crennese inaugura sabato 29 ottobre la rassegna amatoriale alle Arti di Gallarate. E lo fa con lo spettacolo “Doc”, una nuova produzione dell’apprezzata compagnia di base a Crenna.

Ma che cos’è un DOC?
Il DOC è un disturbo ossessivo compulsivo caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti
che innescano ansia e, spesso, obbligano la persona che ne soffre ad attuare azioni ripetitive per tranquillizzarsi.

Sei persone si ritrovano nella sala d’aspetto di un noto psicoterapeuta in attesa di essere ricevuti…non solo il medico non arriva, ma l’appuntamento è stato dato a tutti alla stessa ora! Già questo basterebbe a rendere la situazione insolita…ma la particolarità di questo spettacolo è che ogni personaggio è accompagnato fisicamente dal proprio DOC e che ogni DOC, seguendo come un’ombra il suo personaggio, ne condiziona discorsi e comportamenti.

Emilio, tassista ossessionato dalla numerologia e dai calcoli. Chiara, tecnica di laboratorio, ossessionata dai microbi e maniaca della pulizia. Annamarìa, ossessionata dalla religione e maniaca del controllo. Lili, istruttrice di pilates, affetta da ecolalia. Otto, architetto ossessionato dalla simmetria, non calpesta mai le linee sul pavimento quando cammina. Federico, affetto da sindrome di Tourette, che lo porta a rivolgere insulti e volgarità alle persone con cui viene a contatto.

«Il risultato è una commedia brillante che lascia anche spazio alla riflessione sul significato della malattia e su come questa può condizionare la nostra vita e i nostri comportamenti…e ora diteci, qual è il vostro DOC?».

L’appuntamento è per sabato 29 ottobre, alle ore 15, al teatro di via don Minzoni a Gallarate. Biglietto d’ingresso 10 euro, prenotazione consigliata a info@compagniadietrolequinte.com

Come detto lo spettacolo inaugura la mini-rassegna del sabato del Teatro delle Arti, dedicata alla memoria di don Alberto Dell’Orto. La seconda data è fissata per sabato 5 novembre, sempre alle 15, con “Let’s sing”, proposto dalla Compagnia Dietro Le Quinte.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore