Quantcast

Inaugurata la nuova area skyfitness di Cassano Magnago: “Sport e salvaguardia del territorio”

Il commento del sindaco Ottaviani: "Ringrazio l’ufficio tecnico e l’assessore Rocco Dabraio che ha seguito l’opera; non dimentico Regione Lombardia che ha finanziato per 40mila euro il progetto, il Comune ha messo 16mila euro"

inaugurazione area skyfitness cassano magnago

D’ora in poi all’area skyfitness in via Salvo d’Acquisto a Cassano Magnago si può fare sport a cielo aperto, grazie alle nuove installazioni per la boxe, le trazioni e le panche per sollevare i pesi o fare gli addominali.

L’area è stata inaugurata questo pomeriggio, martedì 18 ottobre, dal sindaco Pietro Ottaviani e l’intera giunta.

«La nuova area fitness era parte del nostro programma elettorale, è la seconda (la prima è al Parco in città) che inauguriamo con il segnale non solo sportivo dedicato a giovani e non, ma anche per salvaguardare il territorio», ha spiegato il primo cittadino dopo il taglio del nastro.

«Quando parliamo di mobilità sostenibile, piste ciclabili e salvaguardia del territorio l’ambizione della nostra amministrazione è salvaguardare il territorio sotto tutti punti di vista. Ringrazio l’ufficio tecnico e l’assessore Rocco Dabraio che ha seguito l’opera; non dimentico Regione Lombardia che ha finanziato per 40mila euro il progetto, il Comune ha messo 16mila euro».

inaugurazione area skyfitness cassano magnago

L’area comprende quattro padiglioni: «Spero che in questa area naturale metta all’interno del parco RTO sperando di collegarci con la Svizzera attraverso percorsi pedonali e ciclopedonali».

Non ha potuto poi non riferirsi alla notizia di ieri “dell’agguanto” cassanese dell’ultima tappa del Giro d’Italia: «Le nostre sono idee tutte realizzabili che stiamo portando a casa con fatica, non da ultima quella di ieri partita nel 2013 sul Giro d’Italia. Non ci credevamo nemmeno noi fino all’ultimo: è un sogno che si è realizzato, ma abbiamo bisogno della partecipazione di tutti. Sarà un’occasione per la città e le attività economiche nell’indotto immediato e del futuro».

inaugurazione area skyfitness cassano magnago

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore