Quantcast

La Futura non tradisce le attese: netto 3-0 a Montale nell’esordio in casa

Davanti a 500 spettatori le biancorosse centrano i tre punti contro le toscane; Zanette decisiva con 21 palloni a segno

futura busto montale 3-0

Seconda partita e secondo successo per la Futura Volley Giovani che al PalaBorsani – esordio interno in campionato – richiama 500 spettatori e si impone con un netto 3-0 sulle toscane di Montale con parziali piuttosto equilibrati ma sempre tinti di biancorosso (25-21; 25-20; 25-23).

La squadra di Amadio non tradisce mettendo sul taraflex di Castellanza una bella prova corale; buona la gestione dei primi due parziali (il sestetto è lo stesso di Mondovì con Balboni al palleggio in diagonale con Zanette, Member-Meneh e Arciprete in banda, Tonello e Botezat al centro, Mistretta libero) nei quali Busto costruisce subito il break e poi lo “porta” sino in fondo.

Nel terzo set la Emilbronzo 2000 regge meglio l’urto e complica un po’ la vita alle Cocche tra le quali però svetta Zanette: l’opposto bustocco si guadagna la palma di migliore in campo con ben 21 punti a segno e il 70% in attacco. Bene anche Mistretta che dà solidità alla fase difensiva e chiude con il 40% di ricezione perfetta. Tra le ospiti resta a sedere Aguero; le top scorer sono Rossi e Frangipane.

«Complimenti a Montale per l’ottima partita; per noi sono buoni i tre punti e a tratti il nostro gioco – spiega Amadio nel dopogara – So che non è facile in queste gare prendere il ritmo: in alcuni momenti siamo stati bravi, meno in altri in cui abbiamo aspettato i loro errori. Se vogliamo crescere dobbiamo essere capaci di imporre sempre il nostro gioco in tutta la gara. Dobbiamo migliorare gli errori al servizio e le palle sporche in cui non siamo stati sempre ordinati e precisi».

Futura Volley Giovani – Emilbronzo 2000 Montale 3-0
(25-21; 25-20; 25-23)

FVG Busto A.: Venco n.e., Milani ne, Fiorio , Badalamenti 1, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 21, Arciprete 13, Botezat 5, Pandolfi n.e., Member-Meneh 10. All. Amadio.
Note Futura – Battuta : errate 15 , 5 ace . Ricezione: 59 % positiva, 30% perfetta, 1 errori . Attacco: 51 % positività, 8 errori , murati 6 . Muri: 3
Montale: Mammini n.e., Bozzoli, Bici (L), Bonato 1, Angelini n.e., Mescoli n.e., Zojzi 6, Lancellotti 2, Visintini 7, Aguero n.e., Rossi 8, Frangipane 8, Montagnani (L), Fronza 7. All.: Andrea Ghibaudi.

Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore