Varese News

La stola del “Discorso alla Luna” di Papa Giovanni XXIII a Solbiate Arno

Sarà esposta nella Parrocchia di San Maurizio per un giorn o insieme all'originale dell'Enciclica Humanae Salutis che sta alla base del Concilio Vaticano II

papa giovanni XXIII

Martedì 11 ottobre, dalle 11 alle 22, sarà esposta , nella Parrocchia di San Maurizio a Solbiate Arno, la Stola che Sua Santità Giovanni XXIII indossò l’11 ottobre del 1962 allorquando aprì il Concilio Ecumenico Vaticano II e fece il famosissimo “Discorso alla Luna”. Sarà esposto anche l’originale dell’Enciclica Humanae Salutis con cui il 25 dicembre del 1961 si indisse il Concilio.

L’esposizione è organizzata da Don Paolo Croci e da Volarte Italia, nella persona del presidente Adelio Airaghi, in collaborazione con l’Associazione Carabinieri di Carnago e Mornago.

Si inizierà lunedì 10 ottobre, ore 20,45, con l’Adorazione Eucaristica guidata dal Coro Antiqua Laus, martedì 11 ottobre Santa Messa ore 20,45, mercoledi 12 ottobre ore 20,45 Adorazione Eucaristica guidata da Don Stefano Perego sul Concilio Ecumenico Vaticano II.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore