Quantcast

Letizia Moratti nominata amministratore delegato di Milano Cortina 2026

Il ruolo affidato a Letizia Moratti spiana la strada alla ricandidatura unitaria del centrodestra alla guida della Regione Lombardia per Attilio Fontana

letizia moratti

Letizia Moratti nominata amministratore delegato di Milano Cortina 2026. L’ex sindaco di Milano e attuale vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia un incarico di prestigio legato alle Olimpiadi invernali ottenute dall’Italia.

L’incarico sarebbe dovuto andare ad Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B nominato però ministro per le politiche giovanili e lo sport del nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni.

Il ruolo affidato a Letizia Moratti spiana la strada alla ricandidatura unitaria del centrodestra alla guida della Regione Lombardia per Attilio Fontana, in “ballottaggio” proprio con l’ex presidente della Rai che aveva manifestato la propria disponibilità a candidarsi, affiancata da una rete civile oltre che da alcune anime del centrodestra lombardo.

Per la un nuovo incarico di prestigio: è stata presidente della Rai e di UbiBanca, dal 2001 al 2006 è stata ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca nei primi due Governi Berlusconi, sindaco di Milano dal 2006 al 2011 e vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia negli ultimi anni.

Pubblicato il 23 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore