Novità a Malpensa: debuttano i voli Eva Air per Taipei e Sky Express per Atene

Una settimana con due novità, di cui una attesa da tempo. Aspettando nuovi voli verso l'Asia, a medio e lungo raggio

Eva Air Hello Kitty foto wikipedia

Il network di destinazioni è in costante aggiornamento, come è naturale in un mondo dinamico come quello dell’aviazione.
Ma questa è una settimana da registrare, a Milano Malpensa: nel giro di due giorni debutta una nuova destinazione e debuttano due diverse compagnie.

«C’è prima di tutto la novità di Eva Air su Taipei, con due frequenze destinate a crescere in futuro» dice Alessandro Fidato, direttore operativo di Sea. Primo volo su Taiwan: mercoledì 26 ottobre, preceduto da una cena di gala a Milano a sancire l’importanza della rotta verso il Paese cinese. Il volo sarà operato al martedì e al sabato da Taipei verso Milano e il mercoledì e domenica da Milano Malpensa verso Taiwan.

Eva Air apre una nuova rotta intercontinentale, le più preziose, per un aeroporto. Ed è un bel segnale anche perché in origine il volo doveva partire a febbraio 2020 e fu uno dei primi a “saltare” a causa dell’emergenza Covid.

Più voli da Malpensa verso Atene

Ma oltre al debutto di Eva Air e Taipei, questa settimana Malpensa registra anche un nuovo volo su Atene, che rafforza l’offerta sulla capitale greca (fino ad oggi vi operavano Easyjet, Aegean e Volotea). Il nuovo volo è operato da Sky Express, compagnia “tradizionale”, non low cost, che punta a offrire servizio di qualità.

Le altre novità da Milano Malpensa

Oltre a quelle di questa settimana, sono attese altre novità nelle destinazioni raggiungibili da Milano Malpensa, ad esempio le nuove rotte verso Arabia Saudita (Saudia e WizzAir, due segmenti molto diversi) e in prospettiva, da febbraio, Air India su Dehli ed Air China su Pechino .

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore