Quantcast

Verghera e Samarate danno l’addio a Giorgio Premazzi

Presidente del Circolo di Verghera e del celebre "Caffè Teatro", attivo anche con gli Amici del Buonumore, se n'è andato all'età di 63 anni

Giorgio Premazzi

Verghera e Samarate danno l’addio a Giorgio Premazzi, presidente dello storico circolo di Verghera (appunto) e del Caffè Teatro, spazio di cultura ben noto anche oltre i confini samaratesi. In passato era stato anche alla guida degli “Amici del buonumore”, sodalizio che promuove attività per il tempo libero nella cittadina vicino a Malpensa.

I funerali si terranno martedì 18 ottobre 2022, nella chiesa parrocchiale di Verghera, alle ore 16.30, precedenti dal rosario.

Da presidente del circolo e del Caffè Teatro Premazzi negli ultimi anni aveva cercato di dare nuova centralità ad uno luogo fisico e ad una esperienza, attraverso la collaborazione con le altre associazioni cittadine, offrendo spazi di cultura e momenti di aggregazione, rivolti anche ai più piccoli. In parallelo, l’impegno conviviale e aggregativo con gli Amici del Buonumore, tra pranzi (ai fornelli) e gite, anche in questo caso talvolta a beneficio di altre realtà del paese.

Premazzi se n’è andato per una malattia. Facendo riferimento anche a questo lo ha ricordato Eliseo Sanfelice, della Bacheca Civica (sua la foto): «Quando mi sono ammalato per lo stesso subdolo male ma in posizione diversa mi ha chiamato, mese di aprile, e abbiamo parlato per più du un’ora, persona squisita di grande umanità».

Un saluto anche dalla sezione Anpi Samarate-Verghera: “Ci stringiamo nel dolore a tutti i suoi cari esprimendo le più sentite condoglianze”.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore