Ancora due incontri in biblioteca a Busto Arsizio con Rete al Femminile
Ancora due appuntamenti in Biblioteca a Busto Arsizio dalle ore 18.00, ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite)

Educazione finanziaria, prevenzione, gamification e arte, educazione al digitale, work-life balance: 5 incontri per affrontare questi temi con Rete al Femminile Varese. Ancora due gli appuntamenti in Biblioteca a Busto Arsizio dalle ore 18.00, ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite).
Una partnership tra il Comune di Busto Arsizio con gli Assessori Manuela Maffioli (Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Identita’ e Sviluppo Economico), Daniela Cerana (Assessore alle Politiche Educative) e Rete al Femminile Varese, offre ai cittadini cinque incontri di approfondimento su temi che toccano la nostra quotidianità, condotti da esperte del settore e professioniste attive sul territorio provinciale e nazionale.
Il percorso mette al centro temi quali l’educazione finanziaria, la prevenzione per la salute, la gamification e l’arte, l’educazione al digitale, e work-life balance. Obiettivo del percorso è quello di affrontare queste questioni quotidiane più importanti, in un’ottica di fornire risposte e punti di vista ai giovani, alle famiglie, agli studenti, ma anche alle persone di altre età che ne comprendono l’importanza.
Partner di questo percorso è Rete al Femminile Varese, realtà che riunisce donne che lavorano in proprio come libere professioniste, freelance o imprenditrici. Si tratta di un percorso che mira a mettere in comunicazione il cittadino e le esperte per offrire l’opportunità di esplorare e apprendere diverse modalità operative.
Gli incontri si svolgono in Biblioteca- Sala Monaco- ogni martedì dalle 18.00 alle 19.30, ingresso libero, prenotazione tramite eventbrite; il pubblico potrà ascoltare e anche interagire con le referenti. Nelle scorse settimane si è parlato di Prevenzione come stile di vita, educazione finanziaria, educazione digitale.
I prossimi incontri in calendario sono due:
29.11.22 >Tra analogico e digitale c’è di mezzo… il fare! Consapevolezza e uso delle arti tra tradizione e nuove tecnologie, dall’acquarello al videogame.
Relatrici: Debora Ferrari – consulente progettazione eventi culturali, giornalista, editore con Valentina Pasta, illustratrice e artigiana della carta.
Guest: Women empowerment Varese APS presenta il libro Storie (stra)ordinarie – TraRari TIPI editore, per orientare i giovani allo studio e al lavoro. https://analogicoedigitalerfv.eventbrite.it
06.12.22 > Work-Life balance: la ricerca dell’equilibrio tra sfera personale e professionale nelle diverse fasi della propria vita.
Relatrici: Giovanna Angiolini – Consulente delle Organizzazioni, Business Coach e Formatrice con Greta D’Adda – Counselor, Life Coach, Operatrice di discipline bio-naturali. https://worklifebalancerfv.eventbrite.it
Rete al Femminile è un’associazione di promozione sociale composta da donne che lavorano in proprio. Un network professionale nato con l’idea fare rete, creare collaborazioni, scambiarsi idee, condividere esperienze e aggiornarsi. Rete al Femminile Varese è una delle 20 sedi territoriali dell’Associazione nazionale e raccoglie una quarantina di iscritte provenienti da tutta la provincia: libere professioniste, freelance e imprenditrici di vari settori che si ritrovano negli incontri mensili sul territorio, e sul gruppo
Facebook dedicato.
L’obiettivo è diffondere la cultura dell’imprenditorialità, anche se il business non è alla base del successo dell’associazione. Le donne che ne fanno parte hanno trovato nella rete un luogo di condivisione e fiducia; inoltre gli incontri sono un momento di formazione professionale e personale importante per chi è in proprio da anni e per chi sta ancora meditando di lanciarsi.
Rete al Femminile Varese ha già organizzato eventi aperti al pubblico dedicati alle libere professioniste ed è in crescita continua grazie ai molteplici ed eterogenei settori di appartenenza delle nostre socie, ognuna trova il proprio spazio: comunicazione visiva e digitale, web design, formazione, architettura, servizi alla persona e alle aziende, consulenza legale, finanziaria, aziendale, mutualistica, organizzazione eventi, coaching.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.