Il concerto per i 95 anni della corale Giuseppe Verdi di Samarate

Le musiche di Liszt, Verdi, Haendel e Frisina nel concerto alla chiesa della Ss. Trinità di Samarate

Samarate generica generiche

Dopo tre anni di assenza forzata causa pandemia, ritorna “L’ospite d’Inverno” il tradizionale concerto che la corale Giuseppe Verdi di Samarate propone ogni anno per presentare alcune eccellenze nel mondo della musica sacra e lirica-sinfonica. Appuntamento a sabato 3 dicembre, alle 21, nella chiesa Ss. Trinità di via Statuto.

Quest’anno, in occasione del suo novantacinquesimo anniversario, l’ospite d’inverno è proprio la corale, diretta dal maestro Luca Biasio. Sarà accompagnata, al pianoforte, da Marco Vismara, diplomatosi al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, e dalla soprano Erika Rezzonico, diplomanda al concervatorio di G. Cantelli di Novara.

Il programma

Musiche di:

F. Liszt
F.X. Engelhart
G.Verdi
M. Frisina
G.F. Haendel

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore