Varese News

La commemorazione dei caduti della Prima Guerra Mondiale a Golasecca

Il sindaco Ventimiglia ha fatto riferimento alla pace, condannando le guerre oggi in atto

Generico 31 Oct 2022

Golasecca ha commemorato i caduti della Grande Guerra (1915 – 1918) e ha celebrato la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Questa mattina sono stati commemorati i caduti della Grande Guerra con la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti (Asilo Rigolli, monumento Alpini e al cimitero). A rappresentare l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Claudio Ventimiglia, il vice Sindaco Bruno Specchiarelli e l’Assessore ai Servizi Sociali.

Alla Celebrazione erano presenti il parroco don Hervè Simeoni, alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Somma Lombardo, la Pro Loco, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini Sez. di Golasecca e il Corpo Musicale “A. Viotti”. Il sindaco Ventimiglia ha fatto riferimento alla pace, condannando le guerre oggi in atto e lodando in ogni caso le Forze Armate per il loro impegno. (foto Alessio Luisetto)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore