Quantcast

L’addio ad Alberto Aceti, “nostro capitano coraggioso”

Così i collaboratori della farmacia Senna hanno salutato il titolare. Ma in tanti hanno voluto dare un ultimo abbraccio

Generico 14 Nov 2022

«Nostro capitano coraggioso, hai combattuto e vinto tante battaglie, ora sgomenti abbiamo dovuto accettare di essere abbandonati alla deriva». La parola sgomento è forse quella che più descrive il sentimento di tanti ai funerali del dottor Alberto Aceti, farmacista scomparso tragicamente giovedì scorso.

In tanti sono venuti a salutare un uomo «coraggioso», che ha affrontato tante difficoltà e ha tenuto insieme un gruppo, quello della farmacia Senna, a cui molti clienti erano affezionati (nella foto di apertura: i fiori davanti alla serranda della farmacia, chiusa per lutto).

«Il rapporto che avevi con noi era speciale» hanno raccontato i dipendenti in un messaggio letto alla fine delle esequie. «La tua correttezza e sensibilità nei nostri confronti è stata ineguagliabile». Sua eredità è stato in qualche modo proprio il coraggio e la fedeltà a uno scopo, una missione di servizio: «Ci impegniamo, nel silenzio che tu amavi tanto, nel tuo ricordo, seguendo i tuoi insegnamenti con la stima di sempre, a riprendere il largo, portare avanti i tuoi progetti e i tuoi sogni con serietà e correttezza».

Generico 14 Nov 2022

Oltre ai suoi più stretti collaboratori, in tanti hanno portato il loro affetto, il riconoscimento di stima ad un uomo schivo, professionale anche in una certa decisione che emergeva di tanto in tanto: presenti tanti i clienti, ma anche ex collaboratori, amici della famiglia originaria di Saronno.

Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore