L’Étoile del Teatro alla Scala Oriella Dorella al coreutico Candiani di Busto Arsizio
Con lei una mattinata di approfondimento di tecnica della danza classica significativa per i ragazzi sotto il profilo formativo ed emotivo

Quella di oggi, venerdì 25 novembre, è stata davvero una giornata speciale per gli studenti del Liceo coreutico Candiani – Bausch di Busto Arsizio che hanno potuto conoscere di persona l’Étoile del Teatro alla Scala Oriella Dorella (memorabile interprete e protagonista in balletti come ‘La Strada”, “Romeo e Giulietta” e “Giselle), e lavorare con lei in una mattinata di approfondimento di tecnica della danza classica.

L’iniziativa, rivolta agli allievi del biennio e del triennio di indirizzo classico, si è aperta con una breve conferenza durante la quale l’Étoile ha raccontato un po’ dei suoi sogni, del suo percorso e della sua esperienza, entrando facilmente in contatto con i sentimenti e le ambizioni dei ragazzi.
E poi tutti alla sbarra per una lezione pratica di approfondimento particolarmente significativa sia dal punto di vista tecnico e formativo, sia sotto il profilo emotivo degli studenti che hanno calorosamente ringraziato, assieme ai loro docenti Oriella Dorella per aver regalato loro del tempo prezioso.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.