Varese News

L’ultimo saluto di Busto Arsizio ad Agostino Valentini, l’edicolante-scout di via Montebello

Valentini si è spento venerdì scorso all'età di 80 anni. A maggio aveva chiuso la storica attività aperta dal 1913 mentre molti lo ricordano come fondatore del Gruppo Scout Busto 3

agostino valentini

Si sono svolti questa mattina, lunedì, nella basilica di San Giovanni i funerali di Agostino Valentini, scomparso all’età di 80 anni venerdì scorso e figura molto conosciuta in città. Valentini, infatti, è stato il titolare fino a maggio di quest’anno della storica cartoleria di via Montebello e per molti anni è stato capo scout del gruppo Agesci Busto 3 oggi Busto 33.

In molti lo ricordano proprio sulle pagine social del gruppo scout come guida di centinaia di ragazzi oggi diventati uomini e donne: «Grazie per la strada che ho avuto il piacere di fare con te. È vero, a volte non è stata semplice ma mi hai insegnato tanto e non solo come scout. Buona strada Ago, non so perché ma ti immagino già lassù che giri con la bici e organizzi qualcosa. Qui ci mancherai un sacco» – scrive in un commento Corrado.

La sua cartoleria-edicola è rimasta aperta per 109 anni e ha cessato l’attivirtà lo scorso 1 maggio.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore