Quantcast

Fine anno di riconoscimenti per le testate del gruppo ANSO

I giornali Open, VareseNews e Tp24 tra i più autorevoli e con le migliori best practice in Italia. Giovannelli: "Tra le testate online italiane esiste un giornalismo vivo e di qualità"

media giornalismo

Ancora una volta ANSO, l’Associazione Nazionale della Stampa Online, si conferma un gruppo di testate autorevoli e competenti. Ne sono la prova alcuni importanti riconoscimenti giunti in questi ultimi giorni del 2022.

Secondo l’autorevole Newsguard, l’organizzazione indipendente che valuta la qualità del sistema dei media, VareseNews e Open sono due tra le dieci testate riconosciute come “fonti più affidabili in Italia” perché rispettano gli standard di credibilità e trasparenza. Un grande risultato, che vede VareseNews e Open primeggiare rispetto a testate molto più blasonate e famose.

Altro importante riconoscimento per Tp24. La testata della provincia di Trapani, infatti, è stata valutata come “best practice” in Italia, nell’ambito di una ricerca internazionale su “Local Journalism and Municipal Communication under Digital Transformation” per “individuare casi eccezionali e innovativi nel campo del giornalismo locale in Italia”.

«Si tratta di importanti riconoscimenti che vogliamo condividere con tutti i soci – commenta il presidente di ANSO, Marco Giovannelli – e che chiudono un 2022 ricco di soddisfazioni per la nostra associazione, sia dal punto di vista dei progetti avviati, tra cui “Piccoli Borghi”, sia per il ruolo sempre più attivo che abbiamo costruito nel rappresentare le testate on line italiane, dove esiste un giornalismo vivo e di qualità».

Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore