Quantcast

Nevica sul Varesotto, le strade si ammantano di bianco

Il centro di monitoraggio regionale ha anche disposto un'allerta meteo di bassa entità proprio sulle aree più alte del Varesotto. È previsto che nel corso della serata il limite neve si attesterà a quote più elevate, fino a 1300 metri

neve

Il primo punto dove si guarda è il Campo dei Fiori: se nevica potete stare certi di scoprirlo da lì. Ebbene, nel primo pomeriggio di giovedì 15 dicembre, dalla webcam, l’osservatorio si presenta già ammantato di un sottile strato di bianco. Il cielo del Varesotto si è coperto di nuvole e le precipitazione, dove le temperature lo permettono, scendono sotto forma di fiocchi di neve.

In molte zone della Lombardia sono previsti accumuli nevosi al suolo mediamente attorno ai 5-10 cm tra i 600 e i 1200 metri mentre, mentre sotto i 600 metri, attorno a 1-5 centimetri. Nell’alta pianura varesina il fenomeno è già evidente e qualche zona si presenta già ricoperta di un sottilissimo strato di bianco.

Il centro di monitoraggio regionale ha anche disposto un’allerta meteo di bassa entità proprio sulle aree più alte del Varesotto. È previsto che nel corso della serata il limite neve si attesterà a quote più elevate, fino a 1300 metri.

Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore