Varese News

“Trittico” di Silvia Landoni allo spazio Clip del liceo artistico

Le tre opere, acrilico su tela, dell'artista varesina rimarranno esposte nello spazio del liceo artistico Frattini fino al febbraio del 2023

varie

Trittico” di Silvia Landoni è in mostra allo spazio espositivo Clip del liceo Artistico “Frattini” fino al febbraio 2023. Si tratta di tre dipinti acrilico su tela realizzate nel 2017: “336 verde ossido di zinco” (23×146 cm),  “476 Bruno di Marte” (39×146 cm) e  “214 rosa” (29×146 cm).
Secondo Vincenzo Capodiferro, curatore della mostra, si tratta di «Un’opera pittorica di notevoli dimensioni, ma anche opera di design, inseribile in un contesto architettonico, di arredo. Caratteri portanti dello stile che vi si riscontra sono: la struttura ornamentale, il ripristino del romanticismo, l’accostamento di elementi decorativi, spesso di matrice naturalistica».
continua a leggere

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore