Quantcast

Trentamila visitatori al 39esimo piano per osservare Milano dall’alto di Palazzo Lombardia

Il punto panoramico al 39° piano ha permesso a tantissimi visitatori di ammirare Milano dall'alto e nel primo weekend di dicembre, ha riscontrato subito il gradimento dei lombardi

belvedere palazzo lombardia

Trentamila visitatori in 12 giorni, tra dicembre 2022 e gennaio 2023. Questi i numeri registrati dalle aperture del Belvedere di Palazzo Lombardia programmate nell’ambito de ‘La magia del Natale’, la rassegna di iniziative della Regione per le festività natalizie.

Il punto panoramico al 39° piano ha permesso a tantissimi visitatori di ammirare Milano dall’alto e nel primo weekend di dicembre, ha riscontrato subito il gradimento dei lombardi: durante il lungo ‘ponte’ di S. Ambrogio e dell’Immacolata, infatti, sono stati registrati oltre 11.000 accessi in 5 giorni.

Il libero accesso al Belvedere è stato replicato nel weekend successivo, 17-18 dicembre 2022, e anche all’inizio del 2023. E proprio lo sprint finale, nel fine settimana della Befana dal 6 all’8 gennaio, ha registrato il traguardo dei 30.000 visitatori, con quasi 4.000 accessi nel giorno dell’Epifania e nella giornata seguente.

Chi è salito al 39° piano ha potuto anche ammirare la Natività di un maestro leonardesco, risalente al primo quarto del XVI sec., prestito della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

DUEMILA GIOCATTOLI DONATI – Si è conclusa con numeri positivi anche la seconda edizione del ‘Giocattolo sospeso’, il progetto di raccolta giocattoli realizzato in collaborazione con Assogiocattoli e AREU. Sono 2.000 i doni raccolti e successivamente distribuiti, grazie al supporto di ABIO (Associazione per il bambino in ospedale), ai bambini meno fortunati ricoverati nelle strutture sanitarie.

IL VILLAGGIO DI PINOCCHIO – Ha riscontrato il gradimento di grandi e bambini anche il villaggio di Pinocchio and Friends, con oltre 1.000 partecipanti alle attività ricreative e ai laboratori previsti durante il periodo delle festività natalizie.

Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore