Quantcast

Gli exit poll delle elezioni regionali in Lombardia: Fontana vicino al 50%

Le prime rilevazioni all'uscita dai seggi nelle elezioni per la guida di Regione Lombardia

politica generiche

Sono usciti poco dopo la chiusura delle urne i primi exit poll sui risultati delle elezioni regionali 2023 in Lombardia, dove si sfidano quattro candidati presidenti, Attilio Fontana, Mara Ghidorzi, Pierfrancesco Majorino, Letizia Moratti, sostenute da dodici liste.

I lombardi potevano scegliere tra i quattro candidati presidenti e tra dodici liste collegate. Era possibile anche il voto disgiunto, vale a dire dare il voto a un candidato presidente e a una lista collegata a un altro candidato.

Secondo lo studio Opinio Italia per la Rai il risultato vedrebbe Fontana è al 49,5-53,5, Majorino al 33-37%, Moratti al 9,5-13,5, Ghidorzi al 3-5%.

Simile la proiezione Youtrend per Sky che dà un risultato maggiore soprattutto per Moratti: Fontana 48-52%, Majorino 32-36%, Moratti 12-16, Unione Popolare 1-3%.

La 7 invece dà Fontana oltre il 50%, Majorino al 35%, terza Moratti al 10%.

Su Varesenews potete seguire i risultati elettorali con il LIVEBLOG che trovate qui

Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore