Quantcast

L’allegra marcia per l’ambiente dei bambini di Cedrate

Una divertente giornata di Carnevale diventa spunto per un lavoro di sensibilizzazione per la cura della Terra, dal modo di muoversi all'attenzione ai rifiuti

Generico 27 Feb 2023

Una giornata di festa, per prendersi cura della Terra: è quella vissuta dai bambini delle primarie di Cedrate, che giovedì 23 febbraio hanno fatto un’allegra marcia fino al centro storico, all’insegna della sostenibilità e contro l’inquinamento.

I bambini si sono vestiti da antichi egizi e hanno portato il loro messaggio, ognuno con la sua sensibilità.“La Terra è la nostra casa: manteniamola pulita”, dice Ginevra, “e non dobbiamo più inquinarla!”.
Leonardo: “Il tempo sta per scadere, come il timer clock ci ricorda, e dobbiamo cambiare il nostro comportamento e renderlo sostenibile”…

Milena: “A scuola ci insegnano a riusare i materiali attraverso i laboratori creativi… Oggi però, camminando per le strade, e nel parco dove abbiamo fatto merenda, abbiamo notato molti rifiuti abbandonati. Ci dispiace che ci siano ancora persone che ignorano il problema dell’inquinamento!”.

Shefat: “E’ ora di pensare a quello che facciamo al nostro pianeta”…. Filippo: “ Dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere perché possa essere più rispettoso dell’ambiente”…

Ludovica: “Con la nostra sfilata di carnevale abbiamo dimostrato che possiamo vivere usando fonti energetiche pulite, per esempio le biciclette per gli spostamenti…”

Generico 27 Feb 2023

Liam: “La bicicletta, che usa la forza delle gambe per muoversi, non sporca l’aria, che noi respiriamo e che ci mantiene in salute”.
Niccolò: “Possiamo andare a scuola a piedi e organizzarci con il pedibus….”

Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore