Pomeriggio culturale a Lonate Pozzolo con la presentazione del libro “Italia 1636. Il sepolcro degli eserciti”
Sarà presente anche l'autore Gregory Hanlon, professore ordinario di Storia dell’Europa moderna all’Università Dalhousie in Canada

L’Amministrazione Comunale di Lonate Pozzolo invita la cittadinanza alla presentazione del libro “Italia 1636. Il sepolcro degli eserciti” di Gregory Hanlon prevista domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 15:00 alla Sala “Ulisse Bosisio” del Monastero S. Michele sito in via Cavour, 21.
Saranno presenti l’autore Gregory Hanlon, professore ordinario di Storia dell’Europa moderna all’Università Dalhousie in Canada, specialista di storia dei comportamenti dal XVI al XVIII secolo in Francia e in Italia; Luca Stefano Cristini autore di libri sulla guerra dei trent’anni e sulla Battaglia di Tornavento; coordina il prof. Franco Bertolli.
Nell’occasione sarà proiettato il video della 24^ Rievocazione Storica della Battaglia di Tornavento a cura dell’autore Stefano Businaro e saranno esposti i reperti storici ritrovati sul luogo della Battaglia: il fosso del Panperduto.
Al termine verrà offerto un rinfresco a cura di Associazione Anziani A.P.S. A.N.C. e S.C.A.O. di Lonate Pozzolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.